Braemar College

image_pdfimage_print

La scuola

Il Braemar College si trova nel cuore di Toronto, città vivace e cosmopolita, una delle destinazioni turistiche più famose di tutto il Canada. Toronto è, infatti, un importante centro artistico e culturale, ricco di edifici storici, scorci pittoreschi, opportunità ed eventi interessanti.

Il Braemar College, fondato nel 1995, è una scuola internazionale privata che ha sede all’interno del St. George Campus dell’Università di Toronto.

circa 2.800.000

centro città

Date di ingresso

  • settembre
  • febbraio
  • posizione centrale
  • facile accesso a servizi, risorse, opportunità culturali e sportive
  • Pathway Program per accedere all’università (partnerships con University of Toronto, York University, Ryerson University, University of Waterloo)

Il programma per gli studenti internazionali

L’anno scolastico è composto da 4 term di 9 settimane ciascuno: questo permette agli studenti di concentrarsi su due corsi alla volta (normalmente uno il mattino e uno il pomeriggio).

È previsto anche un summer term di 6 settimane, da luglio a metà agosto.

Alla fine del 12° anno è possibile ottenere l’Ontario Secondary School Diploma.

Per tutti gli studenti è previsto un test iniziale di inglese e matematica e la valutazione delle pagelle precedenti per determinare i crediti equivalenti e definire poi un piano di studi personalizzato.

Oltre alle materie accademiche, il Braemar College offre un ricco programma extra curricolare: club, workshop, eventi, attività sportive.

La famiglia

Il Braemar College dispone di una rete di famiglie accuratamente selezionate che offrono agli studenti una sistemazione confortevole che prevede una camera singola, tre pasti al giorno e l’accesso a internet.

La maggior parte delle famiglie si trova a 30-50 minuti dalla scuola, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

La vita in famiglia consente di conoscere nel modo migliore le abitudini e la cultura locale, e la famiglia stessa diventa un riferimento importante per gli studenti internazionali per tutto il loro soggiorno.

Alcune foto